Home / Interviste / Intervista alla nostra lettrice Lara. Ecco i miei trucchi e segreti

Intervista alla nostra lettrice Lara. Ecco i miei trucchi e segreti

Gli anni si fanno sentire per tutti, ma questo non significa che non sia possibile avere un aspetto giovanile e vigoroso… basta fare qualche sforzo. Per dimostrare 10 anni di meno, puoi seguire diversi trucchetti in fatto di make-up, capelli e guardaroba. Puoi anche impegnarti per avere uno stile di vita meno stressante. L’importante è ricordare che, qualunque sia la tua età, la tua bellezza rimarrà invariata. Infatti, molte persone sono più belle dopo aver superato una certa età, perché hanno maturato una maggiore sicurezza in se stesse e hanno capito come valorizzarsi. Se vuoi sembrare di 10 anni più giovane

Noi abbiamo intervistato Lucia, che ci ha spiegato i suoi trucchi per dimostrare meno anni.

  1. Usa un buon detergente viso tutti i giorni. Scegline uno delicato, ma che non sia eccessivamente oleoso. Se questo prodotto è troppo aggressivo, potrebbe seccare la pelle e farla invecchiare più velocemente. Assicurati che il detergente sia adatto alla tua età, non per adolescenti, e che sia idratante e delicato per la tua cute. Dovresti usarlo prima di truccarti.
    • Se non usi alcun detergente per il viso, allora dovresti prendere questa abitudine, soprattutto se la tua pelle è matura. Questo prodotto rimuove le tracce lasciate dalle sostanze chimiche presenti nell’aria e i residui di trucco, che possono far imbruttire e invecchiare la pelle se non vengono rimossi.
  2. Idrata sempre il viso dopo averlo lavato. Avere una pelle fresca e pulita, eliminando i residui dannosi, è importante almeno quanto idratarla. Trova una crema dalla specifica funzione anti-aging e dal profondo effetto idratante (sia gli uomini che le donne possono trarre beneficio da questo prodotto, pur non avendo mai avuto l’abitudine di idratare la pelle).
  3. Proteggi la pelle dal sole. Le creme con fattore di protezione solare non vanno applicate solo sulla spiaggia. Se vuoi sembrare di 10 anni più giovane, allora devi usarle prima di esporti al sole. Puoi trovare una crema idratante contenente SPF, che oltre a proteggerti nutrirà la cute. La lozione dovrebbe avere un SPF di almeno 15. I danni causati dai raggi UVA e UVB fanno invecchiare prematuramente la pelle, causano la comparsa di rughe e di macchie scure e spengono la carnagione.
    • Non applicare la crema con fattore di protezione solare solo sul viso. Mettila anche sulle mani, sulle braccia, sul petto e sulle altre parti del corpo esposte al sole. Questo ti permetterà di evitare di avere macchie scure anche su queste zone.
  4. Esfolia la pelle. Esfoliare è un’altra abitudine utile affinché la pelle inizi a sembrare più giovane. Diventerà più morbida e luminosa, e il tuo aspetto sarà più fresco. Anche in questo caso, assicurati di scegliere il prodotto giusto e adatto alla tua fascia di età, in modo che sia il più delicato possibile. L’esfoliazione dovrebbe essere parte della tua routine quotidiana.
  5. Usa a tuo vantaggio i peli del viso. Ecco cosa dovrebbero fare sia gli uomini che le donne per dimostrare 10 anni di meno:
    • Le donne dovrebbero fare in modo che le sopracciglia siano curate e folte. Magari pensi che le sopracciglia sottili ti facciano sembrare sexy, ma in effetti danno l’idea che tu abbia più anni di quelli che hai davvero. Con il passare degli anni le sopracciglia potrebbero diradarsi, dunque scegli una matita dello stesso colore dei peli e riempile per avere un viso dall’aspetto immediatamente più giovane. Avere delle sopracciglia più folte ti consentirà di avere un volto fresco.
    • Gli uomini dovrebbero radersi o curare la propria barba. Avere una barba incolta invecchia una persona. Prendertene cura o raderti ti farà sembrare istantaneamente più giovane: vedrai che questo cambiamento ti sorprenderà.

Per rimanere informata su tutti i consigli per sembrare più giovane compila il form quì sotto:

Nome:
Email:
Termini sulla privacy:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *